Gennaio 2021 - Nel mese di novembre 2020, Tecnimont ha consegnato con successo tre valvole (da 56 e 45 pollici) e attuatori, prodotti in Italia, al cantiere del progetto Amur Gas Processing Plant, nella Federazione Russa.
La disponibilità di questi materiali al site era fondamentale per avviare l’energizzazione dell’impianto entro i tempi stabiliti col cliente.

La pandemia globale scoppiata a inizio marzo aveva comportato ritardi nella produzione, ma grazie a uno stretto coordinamento tra il fornitore e il team Tecnimont, agli inizi di novembre 2020 le valvole erano pronte per essere spedite.
Per recuperare il tempo perso, il team di progetto grazie alle ottime capacità organizzative, è riuscito a comprimere un’operazione di trasporto via terra che di solito richiede 35 giorni in sole 12 ore, organizzando un trasporto aereo con l’aereomobile cargo Ilyushin-76, il vettore più grande a disposizione per i carichi pesanti.

Durante il viaggio, lo scalo tecnico previsto sulla rotta in partenza da Milano-Malpensa, inizialmente pianificato a Kazan, è cambiato due volte in poche ore a causa della fitta nebbia. Nonostante queste deviazioni dell'ultimo minuto, grazie all’efficace pianificazione e al coordinamento di tutte le parti coinvolte, il carico è arrivato all'aeroporto di destinazione Ignatyevo, a Blagoveshchensk, raggiungendo infine il cantiere AGPP tramite trasporto su ruote.

Questo eccellente risultato è stato reso possibile dal forte impegno del team di progetto Tecnimont che con pensiero innovativo, grande resilienza e competenza ha affrontato questa sfida senza perdere di vista l'obiettivo finale e trasformando gli ostacoli in nuove soluzioni.

Guarda qui il video di questo viaggio.